Savona. Condizioni di moderata instabilità in viaggio dalla Sardegna verso il centro-sud interesseranno marginalmente anche la nostra regione con un aumento della nuvolosità, ma fenomeni poco significativi. Sono queste le previsioni meteo per la giornata odierna del Centro Limet.
Cielo e Fenomeni: addensamenti in prevalenza medio-alti anche piuttosto compatti interesseranno l’Imperiese e il Savonese occidentale. Nel pomeriggio, estensione della nuvolosità anche alle aree interne del ponente, senza pioggia. Sul resto della regione bel tempo, a parte velature o nubi di poco conto.
Venti: moderati da est al centro del Golfo, deboli variabili in costa con brezze dominanti nel pomeriggio. Mari: da poco mosso a mosso. Temperature pressoché stazionarie: sulla costa, min +18/22°C, max +24/29°C; all’interno: min +7/15°C, max +21/26°C.
Per quanto riguarda, invece, la giornata di domani, venerdì 3 settembre, è prevista nuvolosità sparsa su gran parte della regione, in prevalenza di tipo medio-alto. Nubi più compatte su Imperiese e Alpi Liguri dove non si esclude qualche piovasco, maggiormente aperto il cielo a levante.
Venti: moderati da est al centro del golfo; in rotazione a nord sotto costa in giornata con intensità al più moderata. Mari: mosso a ponente e al largo, generalmente poco mosso altrove. Temperature: in lieve calo nei valori massimi.



