Amarezza

Loano 2021, l’amarezza di Roberto Franco: “Il centrosinistra appoggia movimenti che abbiamo sempre osteggiato”

Il consigliere comunale loanese (ex PD) punta il dito contro il centrosinistra, schierato con la lista "Nuova Grande Loano" appoggiata (anche) da movimenti legati al centrodestra

Roberto Franco Loano

Loano.  “Credo, alla luce dei recenti sviluppi, che occorra sottolineare un passaggio politico lontano dalle imminenti elezioni amministrative loanesi. Il candidato sindaco Luca Lettieri è riuscito a riunire attorno alla sua persona tutto il centro destra: Lega, Fratelli d’Italia e per ultimo Toti per Loano”.

Inizia così la riflessione (pubblicata sui social) di Roberto Franco, attuale consigliere di minoranza loanese del Partito Democratico e da anni figura di riferimento del centrosinistra della città. Franco, che recentemente ha comunicato il suo addio ufficiale al PD (che a quanto pare gli avrebbe negato di ricandidarsi), analizza il quadro politico locale a poche settimane dalle elezioni amministrative: ““Questa operazione politica – spiega -, può avere importanti sviluppi elettorali, anche per le politiche del 2023. Con dispiace immenso devo sottolineare che il centrosinistra in questo momento pare diviso ed alleato a forze politiche che con il centrosinistra c’entrano ben poco”.

“La recente notizia che la lista ‘Nuova Grande Loano’ pare porti il simbolo di Movimenti legati alla Lega e alla destra, quali ‘Grande Liguria’ Chiappori Presidente, Grande Nord e Partito del Veneto, mi rattrista profondamente in quanto vede iscritti al centrosinistra appoggiare movimenti che abbiamo sempre osteggiato” conclude Franco. 

Più informazioni
leggi anche
Lettieri Toti Loano
Situazione
Loano 2021, anche Cambiamo appoggia la candidatura di Lettieri: tre “arancioni” in lista
Luca Lettieri
Appoggio
Loano 2021, Fratelli d’Italia sostiene Luca Lettieri: “E’ il candidato del centro destra”
Roberto Franco Loano
Malumori
Loano 2021, il capogruppo Roberto Franco lascia il Pd: “Mi hanno negato di ricandidarmi”
roberto paolino
Replica
Loano 2021, Paolino risponde a Franco: “Nuova Grande Loano è federalista e autonomista, non ha colore”