Savona. Un 20enne savonese, O.B., è stato arrestato dai carabinieri di Savona con l’accusa di ricettazione di motocicli rubati, che lo stesso utilizzava anche per commettere reati e abbandonava poco dopo.
Le indagini sono state fatte dai Carabinieri della Stazione di Savona che, al termine dell’attività investigativa, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del ragazzo, già noto alle Forze dell’Ordine.
Infatti, negli ultimi mesi, il ragazzo è colpevole di un furto con strappo di una catenina ai danni di una donna di Varazze e dell’aggressione nei confronti di un giovane savonese, colpito con un casco, dopo avergli rubato una collana che indossava al collo.
Dopo aver verificato i primi indizi, i militari hanno attentamente monitorato il giovane riuscendo a raccogliere le prove relative ai reati citati e alla ricettazione di ben cinque motocicli negli ultimi cinque mesi. I mezzi sono stati tutti recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.
L’Autorità Giudiziaria ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare eseguita nella giornata di ieri. Il responsabile è stato rintracciato, tratto in arresto e si trova ora nel carcere di Genova Marassi.