Savona. Alle 15 di oggi, giovedì pomeriggio, dopo giornate frenetiche trascorse al telefono tra i timori e le preoccupazioni degli albergatori savonesi e dei clienti sulla questione Green Pass torna il sereno, proprio a ridosso dei giorni clou dell’estate con il Ferragosto ormai alle portte.
“Dal Governo – afferma Carlo Scrivano, direttore dell’Unione provinciale albergatori di Savona – è arrivata la notizia che tutti speravamo: i clienti che vogliono accedere ai ristoranti e ai bar al chiuso delle strutture alberghiere non dovranno presentare il pass sanitario“.
“Dunque, con grande soddisfazione da parte della nostra categoria, si è deciso di mantenere invariata la norma attuale“.
“Una trattativa – prosegue Scrivano – che era iniziata due settimane fa quando avevo incontrato e sottoposto al ministro Massimo Garavaglia tutte le preoccupazioni del mondo alberghiero in un periodo come questo dove è necessario sostenere la ripartenza delle attività ricettive. Istanze poi portate avanti con il viceministro Andrea Costa”.
“Ringraziamo il ministro, il sottosegretario Costa e ovviamente la Presidenza del Consiglio dei Ministri per aver accolto le nostre richieste per proseguire una stagione promettente per il nostro settore” conclude il direttore Scrivano.
Nei giorni scorsi il presidente provinciale Upa Angelo Berlangieri aveva affermato: “Più che disdette abbiamo ricevuto telefonate di preoccupazione per la confusione. La nostra è una accoglienza sicura”, con riferimento alle incertezze dei giorni scorsi.
Oggi il lieto fine, una vittoria per il turismo savonese…