Opposizione

Referendum sulla giustizia, Ioculano (PD): “Solo propaganda della Lega: il Pd non partecipa al voto”

"La proposta di referendum della Lega arriva proprio nel momento in cui i partiti di governo, Lega compresa, si apprestano ad approvare la riforma della giustizia: un atto contraddittorio".

enrico ioculano

Regione. “Il referendum abrogativo in tema di giustizia presentato dalla Lega in Regione è solo propaganda e per questo abbiamo deciso di non partecipare al voto”. E’ questa la netta presa di posizione del consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Ioculano al termine della prima commissione regionale in cui si è discusso dell’argomento.

Ioculano motiva il perché della scelta: “Questa proposta di referendum della Lega arriva proprio nel momento in cui i partiti di governo, Lega compresa, si apprestano ad approvare la riforma della giustizia: un atto contraddittorio”.

E aggiunge: “Inoltre per chiedere il referendum servono 500mila firme o la richiesta da parte di 5 Regioni, criteri già raggiunti. Dunque aggiungere la Liguria non è necessario per presentare il referendum, e questo conferma lo scopo meramente propagandistico del Carroccio”.