[thumb:2834:l]Pietra Ligure. La sigla sindacale Fp Cgil si dice preoccupata per la sentenza del Tar ligure che annulla la deaziendalizzazione del Santa Corona. “Dopo mesi di lavoro, l’assemblea delle Rappresentanze sindacali unitarie – spiegano – ha approvato all’unanimità la piattaforma per il contratto integrativo della nuova azienda, secondo un disegno che in questi giorni viene presentato ai lavoratori nelle assemblee di tutta la provincia”.
“Inoltre pochi giorni fa – prosegue la nota sindacale -, a seguito di uno stato di agitazione promosso a causa della carenza di personale, è stato sottoscritto fra la direzione dell’Asl e il sindacato un verbale di conciliazione che prevede la sostituzione totale del personale cessato dal servizio, a fronte del 65% previsto dai tagli regionali, ed il confronto sulla riorganizzazione dell’assistenza, evitando sprechi e doppioni”.
“Il nostro sindacato – concludono poi i vertici di Fp Cgil – esprime preoccupazione per gli effetti che l’applicazione della sentenza potrà avere sui dipendenti della provincia: tutto il lavoro di armonizzazione svolto, a partire dalle regole uniche sulla mobilità all’interno dell’azienda, e quello che ci apprestavamo a fare, rischia di essere completamente vanificato”.
