Stagione conclusa

Circolo Scherma Savona a Bressanone: medaglia di bronzo per Marco Barone

Roberto Faldini è giunto in finale

Savona. L’ultima gara della stagione federale di scherma era di scena a Bressanone, cittadina altoatesina non distante dal confine con l’Austria.

La gara è stata organizzata con efficienza dal Club Scherma Bolzano presso il palazzetto della pallamano e, nonostante le alte temperature di giorno (oltre 30°), la competizione si è svolta senza eccessive sofferenze per merito di un impianto di condizionamento ed aerazione piuttosto efficiente. All’evento era presente il Circolo Scherma Savona.

Nella categoria 1 di fioretto (40-49 anni) sfiora l’impresa Marco Barone. Giunto alla finale ad otto, batte nettamente il bellunese Maurizio Nani 10-1 arrivando già tra i primi quattro, dove ingaggia una lotta fino all’ultimo colpo con il torinese Lorenzo Richiardi, cedendo all’ultima stoccata per 9-10 e classificandosi terzo.

Nella categoria 3 di fioretto (60-69 anni) Roberto Faldini, presidente del sodalizio savonese, giunge alla finale ad otto battendo il patavino Maurizio Masciari 10-5, dove viene battuto dal bresciano Marco Bosio vincitore poi della competizione 5-10, classificandosi ottavo.

Nella stessa gara sempre Roberto Faldini nella sciabola si ferma alle porte della finale ad otto così come Camillo Rosano nella categoria 2 di fioretto.