Noli. “Ho visto una persona scavalcare il guard-rail”. E’ questa la segnalazione fatta questa sera da una donna al Numero Unico di Emergenza e che ha messo in moto la macchina dei soccorsi nella zona di Capo Noli.
Sul posto stanno attualmente operando la croce bianca di Spotorno insieme a Savona Soccorso, i carabinieri, i vigili del fuoco ed anche la guardia costiera, che sta setacciando la zona alla ricerca di possibili feriti, in mare e non solo.
La zona è spesso frequentata da arrampicatori e appassionati di “slackline”, cioè la disciplina di camminare (e anche saltare) sulle corde elastiche: la presenza del mare al di sotto della corda tesa rende la zona adatta a praticare in relativa sicurezza questo particolare sport.
Aggiornamento ore 23.30: Le ricerche sono state sospese. Dopo aver esaminato l’area e vagliato le testimonianze di alcuni pescatori, i soccorritori sono giunti alla conclusione che la segnalazione potrebbe essere errata. E anche se fosse corretta, potrebbe non comportare una vera situazione di pericolo: al di sotto dell’area in cui la persona avrebbe scavalcato il guard rail c’è un sentiero. Vista la situazione si è deciso di sospendere le ricerche.