Politica

Pietra Ligure, coalizione di centrodestra in vista delle elezioni

Pietra Ligure - comune

[thumb:1690:l]Pietra Ligure. Una riunione che potrebbe segnare una schiarita per l’ingarbugliato scenario politico del centrodestra pietrese in vista dell’appuntamento elettorale quella avvenuta fra i rappresentanti delle liste civiche “Pietra Viva” (Giuseppe Josi) e “Una Nuova Pietra” (Paolo Rembado) e dei partiti politici Alleanza Nazionale (Edoardo Ciribì) e Lega Nord (Nadia Fadel), insieme ad alcuni aderenti del Popolo della Libertà. Gli esponenti locali si sono incontrati per dare vita ad una proposta unitaria con l’intento di formare un movimento che metta insieme le diverse anime dell’opposizione.

L’obiettivo comune è l’allestimento di una lista che si opponga alla compagine del sindaco Luigi De Vincenzi, che da quattro anni governa la cittadina rivierasca con ampio consenso del centrosinistra ma anche con l’appoggio di parte delle forze conservatrici. A complicare il quadro rimane l’accordo stipulato dall’ex coordinatore regionale di Forza Italia ed ex deputato Enrico Nan con l’assessore ai lavori pubblici Mario Carrara, che, integrato nell’esecutivo di De Vincenzi, avrebbe conferito all’attuale giunta una connotazione di centrodestra. Ma Ciribì, Fadel, Josi e Rembado non sono disponibili ad alcun abboccamento con la presente squadra di governo.

“Si intende con ciò dare l’opportunità a tutti i cittadini appartenenti all’area di centrodestra e non rappresentati nell’attuale confuso scenario politico pietrese di partecipare nuovamente alle scelte che necessariamente dovrà affrontare la nostra comunità” dicono gli esponenti della coalizione, che aggiungono: “L’impegno sarà quello di rendersi disponibili a tutte le persone attente a questo nuovo progetto, che finalmente ridà alla nostra cittadina la considerazione e la dignità che merita anche attraverso la chiara identificazione degli schieramenti politici del nostro paese”.