Questa mattina, il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi, l’assessore alle attività produttive Maria Cinzia Vaianella e il vicesindaco Daniele Rembado hanno consegnato a Maddalena, per tutti “Carla”, Tortarolo l’attestato di benemerenza per i 65 anni ininterrotti di attività del panificio “Eredi Tortarolo 1956”. Una attività storica nel territorio pietrese.
“E’ stato per noi un grande onore e un vero piacere consegnare a Carla questo bel riconoscimento per la lunga e ininterrotta attività del suo panificio. Fondato dalla sua famiglia nel 1956, continua oggi a far bella mostra di sé nei caruggi del nostro centro storico e continua a sfornare prelibatezze di ogni tipo, prodotti di eccellenza come la focaccia e tipicità tutte pietresi come la mitica torta di zucca” commentano il sindaco e gli assessori pietresi.
“Le botteghe, insieme ai panorami, ai carruggi, alle tradizioni, al dialetto, allo stile di vita quotidiano costituiscono il volto del nostro paese e ne sono l’anima più vera”.
“Pietra Ligure conta un nutrito numero di attività, il più delle volte famigliari, con lunghe e, come in questo caso, lunghissime tradizioni, che rappresentano un importante elemento di memoria storica ed una preziosa testimonianza di cultura e identità territoriale e che, insieme ai monumenti, ne sono il segno identificativo e la rendono unica sia per i pietresi che per coloro che la visitano” concludono De Vincenzi, Vaianella e Rembado.



