La Fotonotizia di IVG.it

Col cuore

Solidarietà su quattro ruote, al Conad di Savona e Andora vinte due auto grazie a un concorso a sostegno del Gaslini

Una vincita che nasce da un gesto di solidarietà che abbraccia e sostiene virtualmente tutti i bambini ricoverati all’Istituto genovese

Generica

Savona/Andora. La solidarietà premia sempre. Grazie al “Concorso sotto l’albero”, collegato alla campagna solidale “Con tutto il Cuore” lanciata da Conad Nord Ovest nel periodo natalizio, sono state consegnate oggi ai fortunati vincitori, presso il Conad di Andora (SV) e il Conad di Savona, due nuovissime Lancia Ypsilon Hybrid Gold, l’elegante citycar ibrida attenta all’ambiente.

“Una vincita che nasce da un gesto di solidarietà che abbraccia e sostiene virtualmente tutti i bambini ricoverati all’Istituto Giannina Gaslini di Genova – si legge in una nota – e che dimostra ancora una volta l’importanza di essere una comunità che mette le persone al primo posto. Una solidarietà vissuta sul territorio, legata ad una partecipazione sentita e condivisa, ma soprattutto in grado di dare risposte concrete. La dimostrazione tangibile che anche un piccolo gesto di solidarietà può fare la differenza. Infatti, grazie alla generosità dei numerosi clienti che hanno scelto di acquistare le decorazioni natalizie legate alla campagna, è stato possibile sostenere importanti strutture pediatriche delle Regioni in cui opera la Cooperativa”.

L’iniziativa prevedeva che ad ogni decorazione acquistata dai clienti durante le festività fosse abbinato un codice gioco e con un semplice sms, gli stessi clienti, hanno potuto partecipare all’estrazione finale di dodici Lancia Ypsilon Hybrid Gold e di 60 prepagate Conad dal valore di 3000 euro ciascuna.

La consegna della nuova auto fiammante è avvenuta per mano del Socio Alessandro Viarino nel Conad di via Santa Caterina durante l’evento di premiazione che ha seguito tutte le regole di protezione dal Covid-19 e coinvolto tutti i clienti e il personale del punto vendita con l’immancabile scatto fotografico di rito con il fortunato vincitore.

“Siamo davvero orgogliosi di premiare la fedeltà e la generosità dei nostri clienti – dichiara il Socio Conad Nord Ovest Alessandro Viarino – soprattutto in un periodo così complesso che sta mettendo a dura prova tutti noi. La grande partecipazione dei nostri affezionati clienti ci ha permesso anche quest’anno di aiutare la nostra comunità: grazie ad un piccolo gesto di solidarietà si può fare davvero tanto. Il nostro impegno è essere al fianco delle persone e dei territori che ci ospitano offrendo sostegno e azioni concrete: questi sono i valori che guidano il nostro lavoro”

Grazie al coinvolgimento e alla grande partecipazione dei clienti, attraverso “Con tutto il Cuore”, Conad Nord Ovest ha raccolto e già devoluto lo scorso mese 45 mila euro all’Istituto Giannina Gaslini, centro pediatrico di eccellenza in Italia e punto di riferimento europeo per le patologie di alta complessità. La cifra contribuirà all’acquisto delle attrezzature necessarie all’aggiornamento e all’implementazione del Robot da Vinci: un sistema all’avanguardia che rende il Gaslini il primo istituto pediatrico in Italia dotato di un Centro di chirurgia robotica.

L’iniziativa Con tutto il Cuore, avviata da Conad Nord Ovest lo scorso novembre e conclusasi a fine dicembre, solo nell’ultima edizione, ha donato complessivamente ben 400.000 euro a favore di importanti realtà pediatriche del territorio di competenza di Conad Nord Ovest.

——————————–
“Con tutto il Cuore” – la campagna solidale che sostiene gli ospedali pediatrici. Giunta con successo alla settima edizione, “Con tutto il Cuore” di Conad Nord Ovest è la campagna solidale che sostiene i piccoli pazienti e le strutture pediatriche di eccellenza delle regioni in cui opera la cooperativa. In sette edizioni della campagna sono stati raccolti e devoluti ben 2,55 milioni di euro a favore di: Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, Ospedale pediatrico Microcitemico e Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari, Azienda ospedaliero universitaria Meyer di Firenze, Fondazione Toscana Gabriele Monasterio di Pisa e Fondazione Santa Maria Nuova di Firenze a cui si sono aggiunti l’Istituto Giannina Gaslini di Genova (dal 2019), il Policlinico Sant’Orsola di Bologna e la Fondazione Ospedale Regina Margherita di Torino (dal 2020).

Questa importante contributo alla comunità si aggiunge a numerose altre azioni di solidarietà che hanno caratterizzato il 2020: dal sostegno agli ospedali del territorio impegnati nella lotta contro Covid19 con Unisciti a noi a quello a favore di Caritas Italiana – alla quale la cooperativa ha devoluto 60 mila pasti – per un totale di oltre 3 milioni di euro.