[thumb:9722:l]Calizzano. Agg. ore 16,01. Gli uomini del soccorso alpino hanno raggiunto l’escursionista, si tratta di S.Z., una donna di 34 anni. Sul posto è intervenuto anche l’elicottero dei vigili del fuoco che ha provveduto a trasferire l’infortunata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Pietra Ligure. Le condizioni generali della donna sono comunque buone: fonti mediche comunicano che avrebbe riportato soltanto un trauma al ginocchio
Una giovane escursionista è rimasta ferita intorno alle 12 e 30 di oggi mentre stava percorrendo l’Alta Via dei Monti Liguri, nei pressi del Colle del Melogno. Secondo quanto appreso la donna è scivolata sul ghiaccio ed è finita nel pendio sottostante, rimanendo appesa ad un albero di faggio. Ferita ad un ginocchio, e non potendo più risalire, è riuscita ad allertare i soccorritori con il telefono cellulare.
Immediatamente sono stati inviati sul posto i forestali di Calizzano ed il personale del Soccorso Alpino. Per raggiungere l’infortunata le squadre stanno percorrendo l’Alta Via con le racchette da neve: dovrebbero raggiungerla entro pochi minuti.
