Albenga. Successo per la prima serata di “Un’Arena sul Mare”, lo spazio all’interno del Seminario Vescovile concesso dalla Diocesi e allestito dal Comune con l’intento di offrire a cittadini e turisti eventi, concerti, musica e molto altro. Il grande palco accoglierà infatti, oltre agli spettacoli proposti dal Teatro Ambra, anche una serie di manifestazioni organizzate dal Comune.
“Abbiamo individuato questo spazio che, per dimensioni e caratteristiche, ben si addice alla realizzazione di eventi nel pieno rispetto delle disposizioni antiCovid-19 – hanno affermato il sindaco Riccardo Tomatis e il vicesindaco Alberto Passino – Si tratta di un’area ampia, all’aperto e con un accesso che può essere controllato e contingentato in modo da garantire il rispetto del distanziamento sociale”.
“Nel corso degli anni Albenga è diventata sempre più una città turistica e attrattiva e, sebbene il 2020 sia un anno particolare, non abbiamo voluto rinunciare alla realizzazione di manifestazioni che sapranno intrattenere e divertire cittadini e turisti – hanno concluso – Un ringraziamento particolare va all’ufficio tecnico, a tutti i cantonieri, gli elettricisti e gli operatori che ha vario titolo si sono adoperati per montare il palco e allestire l’area”.













