Arresto

Lite in spiaggia, su uno dei contendenti gravano due ordini di arresto: in manette

Accuse: aggravamento di un episodio di agosto 2019 e stalking ai danni di un savonese

Carabinieri - spiaggia
Foto d'archivio

Albisola. Doveva essere un normale intervento per sedare una lite tra due ragazzi in spiaggia ma, i carabinieri della stazione di Albisola, durante un servizio predisposto per il  monitoraggio delle spiagge a seguito della emergenza Covid, hanno scoperto che sul conto di uno dei due contendenti, G.V., 28enne trapanese, ma di fatto senza alcuna dimora, già conosciuto dai carabinieri per i suoi precedenti penali, risultavano due ordini di arresto emessi dalla procura di Savona su richiesta del Pm Venturi, e per lui sono scattate le manette.

L’indagine, compiuta dalla Digos di Savona, si è basata sulle ordinanze in questione, che sono le conseguenza di un aggravamento a seguito dell’arresto effettuato dai carabinieri di Savona, avvenuto nell’agosto del 2019, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale ed estorsion,e e l’altra per il reato di stalking ai danni di una persona di Savona.

Il rapido esito delle indagine, ha dimostrato l’ottima sinergia tra carabinieri e polizia di stato, con il coordinamento del Pm Chiara Venturi e l’emissione delle ordinanze da parte dei Gip, Giorgi e Giannone, che hanno emesso nei sui confronti le ordinanze di custodia cautelare in carcere. Nel corso della nottata G.V. è stato trasferito nel carcere di Genova Marassi.