Cairo Montenotte. “La presenza di sostanze inquinanti e nocive nell’aria, tra cui il benzopirene, e’ stata riscontrata da Arpal e Regione a Cairo e in Valbormida”.
Un allarme lanciato nei giorni scorsi e raccolto da tutti i consiglieri comunali di opposizione di Cairo (Giorgia Ferrari, Nicolò Lovanio, Silvano Nervi, Alberto Poggio e Matteo Pennino), che hanno deciso di “chiedere spiegazioni al sindaco Lambertini, alla luce del fatto che simile allarmante comunicazione è stata appresa solo tramite comunicazioni agli organi di stampa dell’assessore regionale Giampedrone e dello stesso primo cittadino”.
“In qualità di consiglieri comunali, – hanno proseguito, – chiediamo che il primo cittadino comunichi in consiglio comunale i dati, le informazioni, la provenienza e le spiegazioni del caso su una vicenda così delicata, che non può essere affidata a dichiarazioni poco chiare e comprensibili”.
“Chiediamo al primo cittadino che riferisca ai cittadini tramite la sede deputata del consiglio comunale o in assemblee pubbliche”, hanno concluso dalla minoranza, che ha presentato un’interrogazione urgente sulla vicenda.