Economia

Energia, risultati positivi per il consorzio NOE di Confapi

energia elettrica

[thumb:964:l]Liguria. Risultati positivi nel 2008 e nei primi giorni del 2009 per Nord Ovest Energia, il consorzio creato da Confapi con l’impegno di offrire alle imprese un servizio sempre più efficente nella gestione tecnica ed amministrativa delle forniture energetiche. “Inoltre – spiega Roberto Parodi, direttore di Confapi Liguria – uno degli aspetti vincenti della strategia dei NOE è, a differenza di altri, la garanzia del ‘prezzo su misura’ e, soprattutto, di costi indicizzati ed agganciati ad un paniere di combustibili molto performante”.

“Le previsioni per quest’anno circa l’andamento dei prezzi garantiti da Eneco Energia a tutti i consorziati – dichiara ancora Parodi – garantiscono dallo scorso mese di dicembre e per tutto il 2009 sensibili cali: di conseguenza la bolletta per le imprese aderenti sarà decisamente più leggera”.

Nell’ultimo periodo il numero di aziende aderenti al consorzio è aumentata del 44%, raggiungendo quota 767, mentre le utenze gestite sono cresciute del 72%, arrivando a oltre mille e cinquecento. Segno “più” anche per i consumi con un volume totale di 450 milioni di kilowatt/ora (+ 60%).

“Sono numeri davvero significativi, che fanno del consorzio la realtà più importante fra coloro che operano nell’ambito della fornitura di energia sul libero mercato alle imprese” annuncia con soddisfazione il presidente di NOE, Giuseppe Garlando, che poi prosegue: “Questa crescita, risultato di un costante lavoro di consolidamento e di una intensa campagna di consorziamento, conferma la sempre più efficace forza contrattuale del consorzio ed il valore della partnership ancora più stretta e vincente con il fornitore Eneco Energia, parte integrante del gruppo Edison”.

“L’acquisizione della maggioranza del pacchetto azionario di Eneco da parte di uno dei principali leader del mondo dell’energia italiana conclude poi Garlando – ha garantito negli ultimi anni un’ampia disponibilità di energia e, soprattutto, condizioni economiche di fornitura di primissimo livello a tutti i consorziati”.

Più informazioni