Indagine conclusa

Savona, preso il rapinatore della Carige di via Gramsci: è un 56enne

L'uomo era stato individuato sabato, meno di 24 ore dopo il colpo avvenuto venerdì pomeriggio

Rapina Cassa di Risparmio Savona

Savona. Sarebbe un italiano di 56 anni l’autore della rapina di venerdì alla filiale di Banca Carige di via Gramsci a Savona. E’ la conclusione a cui sono giunti i carabinieri di Savona, al termine dell’indagine. Maggior dettagli sull’uomo e sull’attività investigativa che ha consentito di individuarlo verranno forniti dai carabinieri nella tarda mattinata.

La rapina si è consumata venerdì pomeriggio intorno alle 17. Il malvivente, travisato con un cappello tipo baseball ed un paio di occhiali scuri, è entrato nell’istituto di credito armato di un coltello con lama in ceramica e si è fatto consegnare il contenuto delle casse per la somma di mille euro, per poi allontanarsi a piedi.

Scattato l’allarme, i carabinieri si sono recati in modo tempestivo presso l’istituto bancario e hanno iniziato immediatamente le indagini: hanno ascoltato diversi testimoni e visionato tutte le immagini della videosorveglianza.

Il presunto responsabile è stato individuato in meno di 24 ore. L’uomo è stato fermato e condotto in caserma, e sono scattati una serie di accertamenti approfonditi che hanno convinto i carabinieri di aver effettivamente identificato il colpevole.

leggi anche
Rapina Cassa di Risparmio Savona
Armato di coltello
Rapina a mano armata alla Cassa di Risparmio di via Gramsci a Savona: bottino da mille euro
Rapina Cassa di Risparmio Savona
Accertamenti
Savona, indagini serrate dei carabinieri: si stringe il cerchio attorno al rapinatore della Cassa di Risparmio