• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
temi del giorno:
Elezioni Savona
Green pass
VACCINO COVID
PODCAST
  • News24
  • Sport
  • Meteo
  • Eventi
  • invia notizia
  • segnala evento
  • bloggers
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • contatti
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Cronaca

Infrastrutture, Toti e Olivieri: “Noi ogni giorno sul territorio, massimo confronto con sindaci e associazioni” fotogallery video

La replica alle dichiarazioni dell'On. Franco Vazio

0
Infrastrutture, Toti e Olivieri: “Noi ogni giorno sul territorio, massimo confronto con sindaci e associazioni”
  • copiato!

Liguria. “Vazio chi? Un Parlamentare del Pd di cui francamente non si ricorda un atto a favore della Liguria, ma forse sono ottimista, molti ricorderanno il suo contributo ai danni fatti dalla sinistra in molti anni. Ma come fa a dire che non ci consultiamo con sindaci e comunità locali sugli investimenti della regione? Basterebbe almeno informarsi per evitare brutte figure. Due giorni fa ero a Savona, oggi sono stato nell’imperiese a Pieve di Teco. Forse, sindaci e comunità locali, visto lo scarso contributo di Vazio alla Liguria, non lo invitano e non lo avvisano? Sarebbe comprensibile. Nel caso specifico dei sindaci savonesi invece pare che sia stato invitato ma è talmente interessato alla Liguria che neanche ha risposto. Forse è lui che fa queste uscite solo per calcoli elettorali”.

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti risponde al deputato del Pd.

Anche il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri aggiunge: “Leggo con sincero stupore nel mio ruolo le dichiarazioni odierne dell’Onorevole Vazio. L’incontro di venerdì in Provincia ha rappresentato passaggio molto importante, in cui il Territorio, gli Amministratori Tutti, i Rappresentanti delle Categorie, hanno chiaramente manifestato un intento comune ed unitario, con la condivisione del documento da parte mia proposto, avvalorato e confermato da quanto in detta occasione comunicatoci dal presidente Toti e dall’assessore Giampedrone”.

“Nel dibattito svoltosi con l’intervento di rappresentanti di tutte le parti presenti, enti locali, associazioni di categoria, sindacati, si sono trattati l’argomento in generale e i punti fondamentali e sostanziali specifici: interventi necessari sulle linee ferroviare littoranee di ponente, di collegamento del savonese con Piemonte cuneese e poi torinese, nonché alessandrino e poi Lombardia, impianto funiviario Porto – Valbormida, autostrade A10 e A6, bretella “Carcare Predosa”; si è condiviso il significato della delibera che in quelle ore veniva assunta dal Consiglio dei Ministri di copertura delle somme urgenze; si è ribadita ad una voce la necessità immediata di apertura di un Tavolo per le infrastrutture del savonese, che ascoltando i Territorio, i suoi rappresentanti e chi ci opera e vive, muovendo da studi e progetti già avviati e disposti negli anni, arrivi ad un vero e concreto piano strategico strutturale per la nostra terra”.

“Ripeto, nelle oltre due ore e mezzo di confronto c’è stata la possibilità di approfondire gli argomenti trattati, raccogliere i vari punti di vista, avere risposte. Ho apprezzato molto l’unità di intenti e la sinergia che si è vista suggellata tra Comuni, Provincia, associazioni e Regione”.

“E questo è stato fatto e condiviso pienamente e apertamente, per quanto mi è stato dato modo di vedere, anche dai rappresentanti del partito politico dell’Onorevole Vazio, amministratori locali, provinciali e regionali, presenti all’incontro”.

“Anche l’Onorevole Vazio ovviamente era stato invitato formalmente, come tutti i nostri Parlamentari eletti nei collegi savonesi, e personalmente; con Lui sono peraltro nel mio ruolo istituzionale in costante contatto, ci eravamo sentiti per le vie brevi ancora poche ore prima dell’incontro”.

“Confido che nel vero ed unico interesse, il nostro territorio, di tutti coloro che hanno scelto e sono stati scelti per impegnarsi nella cosa pubblica, si possano non disperdere energie ed alzare i toni di confronti che in detti termini non appaiono costruttivi ed utili: la Nostra Gente vuole e necessità di impegno per risultati concreti e risposte tangibili” conclude.

Federico De Rossi
19 Gennaio 2020 alle 19:01
  • Cronaca
  • Economia
  • Politica
  • danni maltempo
  • infrastrutture
  • liguria isolata
  • Provincia Savona
  • Regione
  • giovanni toti
  • Pierangelo Olivieri

Continua a leggere

Legname sulle spiagge savonesi, la protesta: “Così si destagionalizza il turismo?”
Altre news
(10:41) Legname sulle spiagge savonesi, la protesta: “Così si destagionalizza il turismo?”
2 min di Federico De Rossi - 5 anni fa
Maltempo, riaperto il tratto della A26 rimasto chiuso per frana
0 copertina
(13:10) Maltempo, riaperto il tratto della A26 rimasto chiuso per frana
3 min di Federico De Rossi - 5 anni fa
Maltempo, al via i lavori per il ripristino della viabilità a Mallare
Cronaca
(08:56) Maltempo, al via i lavori per il ripristino della viabilità a Mallare fotogallery video
1 min di Giulia Magnaldi - 5 anni fa
  • Maltempo, aperto il cantiere al Santuario. Toti: “Sarà concluso entro fine anno”
  • Alluvione al Santuario, il racconto dell’autista Tpl: “La strada era un fiume. Non c’era tempo di pensare, solo di agire”
  • Alluvione al Santuario, il geologo: “Strada in zona rossa, andava chiusa. Il Comune si doti di rete di monitoraggio in tempo reale”
Maltempo, dalla Regione 1mln di euro per Santuario e viabilità: domani al via il primo cantiere 
Cronaca
(14:06) Maltempo, dalla Regione 1mln di euro per Santuario e viabilità: domani al via il primo cantiere  fotogallery video
3 min di Sara Erriu - 5 anni fa
  • Maltempo, al via i lavori per il ripristino della viabilità a Mallare
Maltempo, sopralluoghi di Vaccarezza a Quiliano, Bormida e Mallare: “La Regione farà la sua parte”
0 copertina
(16:16) Maltempo, sopralluoghi di Vaccarezza a Quiliano, Bormida e Mallare: “La Regione farà la sua parte”
2 min di Federico De Rossi - 5 anni fa
← articolo precedente
articolo successivo →
 Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Economia
  • Altre news
  • webTV
  • life+
  • Sampdoria
  • Genoa

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: redazione@ilgiunco.net - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy