• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
temi del giorno:
Elezioni Savona
Green pass
VACCINO COVID
PODCAST
  • News24
  • Sport
  • Meteo
  • Eventi
  • invia notizia
  • segnala evento
  • bloggers
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • contatti
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Cronaca

Messa in sicurezza per la riapertura dell’Aurelia tra Bergeggi e Vado Ligure fotogallery

Messa in sicurezza del versante prima della riapertura

0
Messa in sicurezza per la riapertura dell’Aurelia tra Bergeggi e Vado Ligure
  • copiato!

Bergeggi. “Si dovrà procedere con una messa in sicurezza del versante strutturale“. Parole del sindaco Roberto Arboscello presente al vertice di Prefettura a Savona sulla situazione viaria e le conseguenze del maltempo.

“La situazione è ancora difficile e nei prossimi giorni opereremo per verificare la situazione” ha aggiunto sull’attuale chiusura della via Aurelia nel tratto tra Bergeggi e Porto Vado.

Sicuramente i disagi, in questo caso, sono limitati per la presenza di una viabilità alternativa, ovvero il tratto di Aurelia Bis che consente di bipassare la via Aurelia bloccata e garantire una mobilità.

Tuttavia lo stop alla circolazione viaria rappresenta un disagio e per questo i sindaci di Bergeggi ma anche di Vado Ligure hanno chiesto ad Anas tempistiche celeri per operare sul versante e riaprire la strada, un intervento che potrebbe completarsi già in mattinata.

Ad ora sono state eseguite le operazioni di pulizia e sgombero di pietre e detriti finiti sulla carreggiata, in attesa delle verifiche tecniche per capire l’entità del movimento franoso e quindi dare il via ad una progetto esecutivo di messa in sicurezza.

Aspetto prioritario è la riapertura, che potrà intanto essere avallata da un consolidamento del versante.

LA DIRETTA DI IVG.it DALLA PREFETTURA

Federico De Rossi
25 Novembre 2019 alle 10:28
  • 0 Copertina
  • Cronaca
  • Politica
  • allerta rossa 23 novembre 2019
  • Bergeggi
  • Roberto Arboscello

Continua a leggere

Un anno fa il crollo del viadotto in A6: storia di una strage mancata
Cronaca
(07:01) Un anno fa il crollo del viadotto in A6: storia di una strage mancata fotogallery
0 min di Andrea Chiovelli - 6 anni fa
  • Val Bormida isolata dal resto della regione, Viale: “Per le emergenze si va in Piemonte”
  • Frana danneggia i piloni delle Funivie, impianti fermi
  • Crollo viadotto A6, in tilt i collegamenti da e verso il Piemonte: ecco la viabilità alternativa
23 novembre 2019, l’allerta rossa che devastò la Liguria
Cronaca
(07:19) 23 novembre 2019, l’allerta rossa che devastò la Liguria fotogallery
0 min di Andrea Chiovelli - 6 anni fa
  • Chiusa per frana la Sp40 a Urbe. Il consigliere provinciale Isella: “Sarà giornata critica”
  • Pioggia incessante, ma il savonese tiene: viabilità stradale e ferroviaria difficile ma regolare
  • Allerta Rossa, Arpal schock: “Intensità dell’evento simile a quanto accaduto a ottobre 2016”
Toirano, proseguono i lavori di messa in sicurezza del Varatella
Altre news
(07:51) Toirano, proseguono i lavori di messa in sicurezza del Varatella
0 min di Luca Berto - 6 anni fa
Danni maltempo, il presidente della Provincia scrive al premier Conte: “Subito fondi e piano infrastrutture”
Politica
(12:24) Danni maltempo, il presidente della Provincia scrive al premier Conte: “Subito fondi e piano infrastrutture” fotogallery
0 min di Andrea Chiovelli - 6 anni fa
  • Vertice Provincia, Toti: “Gap infrastrutturale pesante. Prevenzione per uscire dall’isolamento”
  • Frane e piano di bacino, botta e risposta tra sindaco di Savona Caprioglio e assessore regionale Giampedrone
  • Danni maltempo, M5S: “In arrivo altri 77 milioni di euro per la Liguria”
Somme urgenze maltempo, Toti: “Pd esulta per il minimo indispensabile, si sono svegliati dopo tre mesi”
Cronaca
(15:38) Somme urgenze maltempo, Toti: “Pd esulta per il minimo indispensabile, si sono svegliati dopo tre mesi”
0 min di Nicola Seppone - 6 anni fa
← articolo precedente
articolo successivo →
 Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Economia
  • Altre news
  • webTV
  • life+
  • Sampdoria
  • Genoa

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: redazione@ilgiunco.net - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy