Albisola Superiore. Stamattina il Presidente della Repubblica ha ricevuto al Quirinale gli atleti paralimpici che si sono distinti nell’anno a livello internazionale. Il savonese Matteo Orsi della società Tennis Tavolo Savona è stato uno degli atleti che ha partecipato al prestigioso incontro insieme ai colleghi paralimpici, al presidente della Fitet (Di Napoli) e al commissario della nazionale Arcigli.
Orsi ha vinto nel 2019 la medaglia di bronzo agli europei che si sono disputati in Finlandia e con buoni piazzamenti nei tornei tenutisi in Olanda, Repubblica Ceca e Slovenia ha scalato la classifica internazionale del tennis tavolo paralimpico giungendo al ventesimo posto a livello mondiale ad un passo dalla qualificazione alle paralimpiadi di Tokyo che si terranno nell’estate.
“Parteciperò a tre tornei internazionali – afferma il giovane albisolese – e mi mancano pochi punti per essere nei 18 atleti che parteciperanno alle paralimpiadi. Spero di farcela, gli ultimi tornei e le medaglie che hanno portato mi fanno ben sperare”.