[thumb:7674:l]Savona. Si è svolta a Doha, in Qatar, la seconda tappa della Coppa del Mondo di spada maschile. All’evento hanno preso parte 8 atleti italiani. Fra di essi c’era il savonese Stefano Carozzo, convocato insieme a Diego Confalonieri, Francesco Martinelli, Paolo Pizzo, Alfredo Rota, Matteo Tagliariol. Presenti a proprie spese anche Matteo Trager e Stefano Cinotti.
Il cammino di Carozzo non è stato particolarmente felice. Si è infatti fermato molto presto, nei 16esimi di finale, opposto a Confalonieri. Quest’ultimo ha vinto per 15 – 9.
La vittoria della tappa asiatica è andata a Rota, che ha battuto in finale Martinelli per 15 – 10. In semifinale gli azzurri avevano superato rispettivamente l’ungherese Peter Somfai (10 – 9) e il cinese Li Guojie (15 – 12). Questi invece i risultati dei quarti di finale: Peter Somfai b. Joerg Fiedler 15 – 12; Alfredo Rota b. Radoslaw Zawrotniak 15 – 13; Li Guojie b. Gabor Boczko 15 – 13; Francesco Martinelli b. Diego Confalonieri 10 – 9. Domani si disputerà la prova a squadre.