Vado Ligure. Buona prestazione in trasferta per il Vado in quel di Casale Monferrato, ma la mancanza di gestione in alcuni momenti della partita e la forza dei lunghi di casa, non consentono ai biancorossi di portare a casa la seconda vittoria.
La partita inizia con un ritmo abbastanza controllato, con Lebediev che, aiutato dai propri compagni, fa buona guardia sull’imponente Camara; Vado lascia qualche conclusione di troppo da dietro l’arco, ma Pesce in attacco risponde con la stessa arma.
Nel secondo periodo Da Campo fa vedere il proprio repertorio offensivo, ma i vadesi non demordono, anche se un paio di tagliafuori mancati e dei contropiedi non sfruttati al meglio li costringono all’intervallo sotto di 5 lunghezze.
Al ritorno dagli spogliatoi i biancorossi riescono ad imporre un ritmo più congeniale alla partita e con Giannone trovano diversi punti in transizione e si portano in vantaggio, ma Camara incomincia a farsi sentire sotto le plance e con 11 punti consecutivi riporta i suoi davanti.
Nell’ultimo quarto i pappagalli provano a recuperare lo svantaggio sospinti da Pintus, però le buone percentuali ai liberi dei padroni di casa e 8 punti in fila di Sirchia chiudono il match.
Prossimo impegno per il Vado di nuovo in trasferta, lunedì 14 ottobre, contro l’Olimpia Milano.
Il tabellino:
Novipiù Junior Libertas Casale – Azimut Pallacanestro Vado 69-61
(Parziali: 19-15; 33-28; 47-39)
Novipiù Junior Libertas Casale: Morando 1, Morina, Cappelletti 11, Bontempi 3, Scappini, Lomele 2, Sirchia 14, Galluzzi 8, Evangelista, Feng, Camara 14, Da Campo 16. All. M. Mattioli, ass. D. Cristelli
Azimut Pallacanestro Vado: Rebasti, Pintus 18, Adamu 2, Franchello 4, Pesce 16, Trenta 2, Lebediev 9, Tridondani, Giannone 8, Gallo 2, Genta, Bertolotti. All. S. Imarisio, ass. D. La Rocca e M. Saltarelli
Arbitri: Giovannetti (Rivoli) e Naftali (Pecetto Torinese).