Ricordo

Dagli “Amici della Fondazione Giorgio Almirante” la proposta: “Una strada in memoria del segretario missino e di Berlinguer”

La proposta presentata da Fabrizio Marabello, membro fra i più attivi dell'associazione

Giorgio Almirante

Liguria. Una strada in ricordo di Giorgio Almirante. E’ questa la proposta presentata da Fabrizio Marabello, membro fra i più attivi dell’associazione “Amici della Fondazione Giorgio Almirante” e amico della famiglia dello storico segretario del Movimento Sociale Italiano.

Marabello auspica che quante più amministrazioni comunali della Liguria vogliano accogliere il suo invito ad intitolare al leader missino una propria strada o una piazza.

“Il nostro presidente Giuliana De’ Medici (figlia di Almirante) è andata oltre – aggiunge Marabello – proponendo di unire al ricordo di Almirante quello di Berlinguer e dedicare alla memoria di ciascuno di loro un luogo pubblico. Giorgio ed Enrico furono due cavalli di razza della politica, due avversari che nonostante furono ideologicamente lontani, si sono sempre rispettati senza mai cadere nell’insulto e dai quali, tutti noi, dobbiamo trarre insegnamento”.

Il rapporto tra Almirante e Berlinguer è al centro del volume “Il gesto di Almirante e Berlinguer” scritto da Antonio Padellaro (edizioni PaperFirst). La presentazione del volume è in programma nei prossimi mesi a Sanremo e ad Alassio: “Sarà anche l’occasione per incontrare gli associati alla Fondazione della Liguria e salutare con un abbraccio Donna Assunta che ha accolto con piacere il nostro invito”.