Pietra Ligure. In un’estate in cui la spiaggia ligure, e soprattutto quella del ponente savonese, è pesantemente in crisi per mareggiate e eventi annullati (come il celebre Jova Beach Party), c’è qualcuno in grado di portare più di un milione di persone sulla spiaggia di Pietra Ligure. Anche se purtroppo non si tratta di una “invasione” di turisti sul litorale pietrese, ma del viaggio “virtuale” che tanti utenti di Facebook e YouTube hanno compiuto guardando gli ultimi episodi girati da “Gli Estremi Rimedi”.
I video della loro ultima web serie, “Gli spiaggiati”, hanno riscosso fin da subito grande successo di pubblico, fino a raggiungere e superare il milione di visualizzazioni. E per questa nuova serie (girata come “versione estiva” del loro ultimo successo, la serie legata agli appuntamenti “al buio” tra utenti di Tinder) i comici ideatori Francesco Francio Mazza e Daniele Balestrino hanno scelto come set la Liguria, e in particolare il mare e la spiaggia di Pietra Ligure.
La ragione è semplice: uno degli autori, Daniele Balestrino, autore di Striscia La Notizia dal 2009, è proprio di Pietra Ligure. E così il Wave Club è diventato il luogo in cui alcune belle donne (impersonate da alcune delle web star più in voga del momento), comodamente sdraiate sul lettino, vengono corteggiate, in modo sempre più improbabile, da individui strampalati che rispecchiano stereotipi tutti da ridere.
I due ideatori de “Gli Estremi rimedi”, lo scorso anno, hanno vinto un prestigioso riconoscimento nella VI edizione del Roma Web Fest come miglior sceneggiatura e miglior attore protagonista proprio in “Estremi rimedi”.




