Pietra Ligure. I militari della stazione carabinieri di Pietra Ligure, nell’ambito dell’azione di contrasto ai furti e altri reati predatori, sono riusciti, al termine di una mirata operazione, ad identificare e denunciare una coppia di pregiudicati milanesi, lui 46enne, lei 40enne, che si trovava lo scorso mese di giugno “in trasferta” a Borgio Verezzi.
I due sono infatti responsabili del furto di una autovettura, una Fiat Panda di proprietà di un pensionato di Borgio Verezzi.
L’autovettura è stata individuata a Milano, dove è stata localizzata nei pressi dell’abitazione degli indagati al termine di alcuni accertamenti e riscontri investigativi.
La vettura è stata così resituita all’anziano proprietario: per la coppia milanese è scattata la conseguente denuncia penale.
Ecco il commento del sindaco di Borgio Verezzi Renato Dacquino: Impegno, competenza e tecnologia danno sempre frutti positivi. L’argomento è noto, ma meno note alcune dinamiche che ritengo corretto evidenziare: nell’impegno della polizia municipale locale e nella collaborazione con le altre forze dell’ordine; nella competenza professionale e nella conoscenza approfondita del nostro territorio; nella gestione intelligente delle risorse tecnologiche disponibili. Tutto questo ha permesso di identificare i responsabili del furto, di far felice un concittadino e anche di trasmettere un messaggio di attenzione a tutta la nostra comunità. Un grazie speciale ai nostri della polizia municipale; si dice che il feedback è il pane dei campioni… Beh… Anche un sorriso e un grazie aiutano tutti noi a vivere in un paese migliore”.