Varazze. “Sabato 6 luglio il sindaco Bozzano ha partecipato ufficialmente alla convention di Giovanni Toti al Brancaccio: un’adesione più che chiara a una politica nazionale e locale di centro-destra. Cos’altro occorre ai membri del PD locale, tra i primi Carlo Giacobbe, ad uscire da una maggioranza sempre più caratterizzata a destra?”. E’ la domanda che si pongono Paola Busso, capogruppo di “Vola Varazze”, e Davide Petrini, membro del Pd e sostenitore del gruppo.
“Come consigliere comunale del gruppo ‘Vola Varazze’, unica forza di centro-sinistra presente in consiglio, mi sento in dovere di riportare l’attenzione sulla partecipazione di alcuni membri del Pd locale a una giunta evidentemente di centro destra – prosegue Busso – Bozzano nelle recenti elezioni ha giocato sull’equivoco per far credere a molti elettori di essere una semplice lista civica e la partecipazione dei membri del Pd alla sua lista lo ha aiutato in questo senso. Riteniamo come gruppo che sia il momento di fare chiarezza nella politica locale varazzina e savonese così come in quella nazionale”.
“Se non saranno gli stessi membri iscritti al circolo locale del Pd a marcare le distanze dal sindaco Bozzano e da tutta la sua maggioranza – precisa Petrini – dovrà esserci una profonda riflessione all’interno del Pd provinciale e regionale e delle forze di centro-sinistra in senso più ampio”.