Scarto minimo

Castelvecchio, Marino Milani al terzo mandato per 7 voti

Sconfitto sul filo del rasoio lo sfidante Gianpaolo Badino

Castelvecchio di Rocca Barbena

Castelvecchio di Rocca Barbena. Terzo mandato per Marino Milani, sindaco uscente di Castelvecchio di Rocca Barbena, che è stato rinconfermato alla guida del paese.

Minimo lo scarto con lo sfidante Gianpaolo Badino con la lista “A voi la scelta”: il primo cittadino uscente ha ottenuto infatti 56 voti (53,33 %) contro i 49 (46,67%) dell’avversrio.

Milani ha già in mente quali siano gli interventi da mettere in atto nei prossimi cinque anni di lavoro: “Abbiamo presentato un bel progetto da 450 mila euro per la riqualificazione del centro storico, con il rifacimento della pavimentazione del capoluogo e della strada secondaria di accesso al borgo (dove verranno effettuati lavori per la regimentazione delle acque e la sistemazione delle strutture in muratura in corrispondenza di alcune piccole frane)”.

Tanti progetti da portare avanti, ma la “svolta” più importante dovrà arrivare in ambito turistico: “Siamo uno dei ‘Borghi più belli d’Italia’ e abbiamo Bandiera Arancione, perciò è necessario puntare su questo. Attualmente in paese ci sono due ristoranti: è necessario promuovere l’apertura di qualche nuovo locale od esercizio commerciale: ristoranti, affittacamere o agriturismi. In questo senso, si sta muovendo qualcosa sia nella frazione”.