Savona. Oggi alle 18, nella Sala Conferenze del Palazzo del Commissario, all’interno della rassegna Why Bio sulla Fortezza del Priamar, si è tenuta la Tavola Rotonda “Sport e benessere”, a cui hanno partecipato atleti, campioni e professionisti dello sport come Linda Cerruti, Fabio Incorvaia, Francesco Bocciardo, il CT della Nazionale di nuoto sincronizzato Patrizia Giallombardo e il direttore sportivo del Savona Fbc Roberto Canepa.
Nel corso dell’evento è intervenuto anche l’assessore allo sport Maurizio Scaramuzza, che ha raccontato la sua esperienza sportiva e lanciato un appello, rivolto soprattutto ai più giovani, a svolgere qualsiasi tipo di attività sportiva.
Un’esperienza particolare è stata esposta anche da Chiara Vincis, campionessa di Savate, che ha battuto ogni pregiudizio di genere riferito alla lotta come sport.
Dieci ore al giorno di allenamento e grandi sacrifici per Linda Cerruti, la campionessa di sincro che continua a dare grandi soddisfazioni a Savona e a tutta Italia.
Toccante anche il racconto di Francesco Bocciardo che ha dichiarato come il nuoto e molti altri sport siano praticabili liberamente anche da persone affette da disabilità.
Presenti all’incontro anche professionisti sanitari che hanno fatto chiarezza sulle loro attività di intervento.









