Allarme

Albenga, si cosparge di benzina e prova a darsi fuoco: salvato dai carabinieri

L'episodio è accaduto in piazza San Michele: sul posto anche i vigili del fuoco

Albenga. Attimi di paura in piazza San Michele, ad Albenga, dove questa mattina (martedì 5 marzo 2019), proprio di fronte al palazzo del Comune, un cittadino italiano sulla quarantina, residente nella città ingauna, ha tentato di darsi fuoco. Ancora sconosciuti i motivi che lo hanno spinto al drammatico gesto.

L’uomo si è cosparso di benzina nella centralissima piazza del centro storico annunciando le sue intenzioni, ma alcuni passanti e negozianti della zona, allarmati dalla scena, hanno chiamato i soccorsi.

Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Albenga che, stando al racconto di alcuni testimoni, sono riusciti ad evitare il peggio davvero per una questione di minuti. Sono riusciti a fermare l’uomo che aveva ancora l’accendino acceso in mano e a farlo desistere dai suoi propositi. Sul posto, anche i vigili del fuoco e i militi della croce bianca di Albenga.

Dopo averlo fatto calmare, è stato fatto salire sull’ambulanza ed è stato trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per accertamenti.

 

leggi anche
cerca di darsi fuoco ad Albenga
Beccato
Arrestato il 46enne che voleva darsi fuoco ad Albenga: deve scontare 4 anni di carcere