Cengio. Con il recupero della 7° giornata, che era stata rinviata il 29 novembre per l’emergenza maltempo, è andato in archivio il girone di andata della serie B, torneo nel quale è stato già disputato il 1° turno del ritorno.
La Cengese ha confermato il proprio stato di forma uscendo indenne da Fossano, dove era impegnata contro il Forti Sani, squadra che è in corsa per i primissimi posto. E, pareggiando 8 a 8, ora anche la Cengese entra di diritto tra le grandi del girone. La squadra del presidente Luigi Blangero, infatti, si mantiene ad una sola lunghezza dai fossanesi e dal Roverino.
Quest’ultimo ha vinto, con fatica, sulla Cumianese. I ventimigliesi si sono imposti per 9 a 7 grazie ai punti realizzati da Negrè nel tiro di precisione, Cricca nell’individuale, Bonatti e Negrè nella coppia, Sabbioni, Parino e Capaccioni nella terna e dal pareggio ottenuto da Degola nel tiro progressivo.
Ma torniamo alla Cengese. I granata, imbattuti da 5 giornate, hanno chiuso il primo giro sul 4 pari grazie alle vittorie di Porta e Ferrero nella staffetta e nel tiro progressivo, mentre nelle prove tradizionali sono andati a bersaglio Nari nell’individuale e Benetto – Rinaudo nella coppia. Fatta eccezione per l’irraggiungibile Forno, i valbormidesi posso giocarsela alla pari con le dirette rivali per la conqusita del 2° posto finale.
I risultati della 7° giornata nella quale, fatta eccezione per la partita del Sant’Orso, ha regnato l’equilibrio:
Roverino – Cumianese 9 – 7
Sant’Orso Montalbera Pianezza – Armese 16 – 0
Aostana – Forno 7 – 9
Forti Sani – Cengese 8 – 8
La classifica ad 8 turni dal termine:
1° Forno 17
2° Forti Sani 13
3° Roverino 13
4° Cengese 12
5° Sant’Orso Montalbera Pianezza 9
6° Cumianese 8
7° Gaglianico 6
8° Aostana 2
9° Armese 0
Il Sant’Orso Montalbera Pianezza ha giocato una partita in meno.