Savona. Restano stabili le condizioni dell’anziana savonese ricoverata da venerdì scorso nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Paolo di Savona per una meningite batterica da meningococco.
Il quadro clinico rimane stazionario, con la donna di 79 anni ancora in prognosi riservata e in isolamento, sotto stretta osservazione medica.
Secondo quanto riferito dai medici l’anziana sta rispondendo bene alle cure e alla terapia antibiotica prevista in questi casi. Dalla Asl 2 fanno sapere che si sta seguendo la procedura e il protocollo sanitario stabilito per i casi di meningite.
A preoccupare lo staff medico l’età della signora, tuttavia si spera in una evoluzione positiva riguardo alle sue condizioni.
La 79enne, residente a Savona, era stata portata in ospedale a Savona venerdì scorso dal figlio: la diagnosi dei medici del nosocomio savonese era stata subito meningite: i familiari, i sanitari e tutte le persone che sono state a contatto con l’anziana sono state sottoposte a profilassi. “Non ci sono rischi di epidemia o situazioni di emergenza sanitaria” hanno precisato ancora stamattina all’azienda sanitaria savonese, che ha seguito il caso dell’anziana.