Pietra Ligure, 104 temerari per il cimento invernale

Pietra Ligure - cimento 07

[thumb:4905:l]Pietra Ligure. Record di partecipanti al tradizionale cimento invernale di Pietra Ligure, che si è svolto questa mattina ai Bagni Giardino. 104 il numero di iscritti per il consueto tuffo in mare di fine anno. Buone le condizioni meteo rispetto ai giorni scorsi: vento assente, 12 i gradi della temperatura dell’acqua e 10 di quella esterna.

L’evento, presentato dal dj Franco Branco, è stato patrocinato dal Comune di Pietra Ligure, con la collaborazione della Capitaneria di Porto di Loano e l’assistenza sanitaria di Pietra Soccorso. Suggestiva la cornice di pubblico che ha assistito alla manifestazione, sulla spiaggia, sul lungomare e sul molo pietrese: “il cimento invernale cresce di anno in anno, con sempre più partecipanti e un pubblico sempre più numeroso, e questo dimostra anche il buon afflusso di turisti per queste feste”, ha sottolineato il primo cittadino di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi.

I più giovani temerari sono stati Pietro Notari di cinque anni e Silvia Occhionero di sette. I più anziani Raffaella Airone di 84 anni e Antonio Aldovino di 78. I partecipanti arrivati da più lontano sono stati Attilio Regazzoni della Valtellina ed Elena Svechena di Praga.

Al termine della ciumba rinfresco con pasta, focaccia, panini e bevande per tutti.

E per il 6 gennaio i Bagni Giardino ospiteranno un altro evento sulla spiaggia pietrese, con la “Befana dal mare…”.