Regione. “Sarebbero una vera barzelletta, se non ci fosse di mezzo il destino di 1200 lavoratori, le accuse di sciacallaggio politico rivolte da Ripamonti al Pd sulla vicenda Piaggio”.
È questo il pensiero della segreteria provinciale del Pd, che ha riservato un duro attacco frontale alla Lega e in particolare al senatore Ripamonti in relazione alla querelle sul futuro di Piaggio Aerospace.
“Il Pd, – hanno dichiarato, – ha sempre fatto il possibile per la Piaggio, come dimostra l’accordo per l’acquisto di droni da parte del Ministero della Difesa stretto dagli ultimi governi di centro-sinistra. A fare sciacallaggio sono stati Ripamonti e i suoi amici leghisti, che in campagna elettorale hanno lucrato sulle incertezze e sui timori dei lavoratori Piaggio e che, appena giunti al Governo, hanno subito messo in dubbio la commessa, provocando la crisi dello stabilimento e dell’indotto“.
“Si è trattato di un vero e proprio inganno perpetrato ai danni dei molti lavoratori che in buona fede avevano votato per la Lega o per i 5 Stelle: altro che sciacallaggio del Pd. Ora dipendenti Piaggio, sindacati e istituzioni locali stanno lavorando perché il Governo si rimangi quanto detto qualche tempo fa e torni di fatto sulle posizioni che erano state dei governi a guida Pd. Ripamonti li aiuti e non rinfacci a noi responsabilità che, se mai, sono del suo partito e dei suoi alleati”, hanno concluso dal Pd.