Liguria, Saldo (FI) e Plinio (AN) contro Trenitalia

Liguria. I capigruppo di Forza Italia ed Alleanza Nazionale, Saldo e Plinio, hanno presentato due interrogazioni urgenti per conoscere quali provvedimenti l’amministrazione regionale intenda assumere nei confronti delle modifiche sugli abbonamenti ferroviari, introdotte unilateralmente da Trenitalia, che dovrebbero entrare in vigore all’inizio del 2009. In particolare l’azienda di trasporto su rotaia abolirà la tessera “IC pass” ed eliminerà la possibilità, per i titolari di abbonamento InterCity, di viaggiare sui treni regionali.

“La decisione di Trenitalia è assolutamente iniqua ed ingiusta – commentano i due esponenti del Pdl -. Per questo, oltre a presentare due interrogazioni urgenti, ci faremo promotori anche di un ordine del giorno che ci auguriamo venga sottoscritto da tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza, affinché venga data ancora più forza all’operato dell’assessore Vesco nei confronti di Trenitalia”.

“Certo è – concludono Saldo e Plinio – che l’atteggiamento di arroganza assunto dalla società di trasporto nazionale nei confronti della nostra Regione è sintomatico di una completa mancanza di rispetto nei confronti delle istituzioni locali che forse, a questo punto, sono diventate poco credibili e troppo deboli”.