Savona. Dovranno rispondere di tentato furto aggravato i due cittadini di origine gambese che nella serata di ieri hanno cercato di rubare all’interno dell’Ipercoop de “Il Gabbiano” a Savona.
I due, il 19enne S.I e il 21enne F.M., pensavano di averla fatta franca ma i loro movimenti hanno insospettito il personale di vigilanza del centro commerciale, che ha subito allertato le forze dell’ordine.
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Savona hanno bloccato subito dopo le casse i due gambesi e, una volta perquisiti, hanno scoperto cosa nascondevano sotto i vestiti: due giacconi del valore di 100 euro dai quali avevano già staccato il dispositivo antitaccheggio.
La refurtiva è stata riconsegnata al supermercato, mentre i due cittadini stranieri sono finiti in manette e attualmente sono rinchiusi nelle camere di sicurezza della caserma di Savona.
Ora la loro posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria e saranno processati per direttissima questa mattina presso il tribunale di Savona.