Seconda edizione

Mioglia, premiati i vincitori di “Riciclando a Natale” fotogallery

I partecipanti dovevano realizzare addobbi natalizi utilizzando materiale di recupero

Mioglia. Ha avuto luogo ieri, 25 gennaio, la premiazione della seconda edizione di “Riciclando a Natale”. Obiettivo dell’iniziativa era quello di incentivare la realizzazione di addobbi natalizi utilizzando materiale di recupero.

La giuria ha premiato l’inventiva dei ragazzi della “Bottega del Pane”, panetteria presa in gestione soltanto pochi mesi fa raccogliendo il testimone del storico panettiere Bruno Verdino, i quali hanno realizzato un albero interamente di pane.

riciclando natale mioglia

Al secondo posto si è classificata Rosella Doglio con le sue suggestive luminarie all’interno di damigiane in vetro.

riciclando natale mioglia

Il terzo premio invece è andato al bar “Ambarabà”, la cui titolare Francesca Damiano ha dimostrato grande inventiva realizzando, tra le altre cose, una ghirlanda interamente fatta di pop-corn.

riciclando natale mioglia

La giuria popolare si è espressa mediante una votazione diffusa tramite Facebook ed il sito web del Comune, premiando le decorazioni della Farmacia S. Andrea, di Silvia e Thea Grazioli. Premi speciali sono stati poi attribuiti all’Associazione Bimbinsieme, con il suo albero di peluches, ed alle scuole primaria e secondaria.

riciclando natale mioglia

Tutti i partecipanti hanno ricevuto inoltre un attestato da parte dell’amministrazione comunale, allo scopo di riconoscere l’impegno con cui si sono dedicati all’iniziativa e di ringraziamento per aver contribuito ad abbellire il paese con creatività durante le festività natalizie.