Politica

Celle Ligure, il bilancio del sindaco Zunino

Remo Zunino

[thumb:9856:l]Celle Ligure. A pochi mesi dalla scandenza del suo secondo mandato e senza la possibilità di essere rieletto, il primo cittadino di Celle Ligure Remo Zunino traccia un bilancio della sua esperienza amministrativa e di sindaco.

“Credo che sia stata una esperienza importante e densa di risultati. In questo secondo mandato siamo riusciti a portare a termine tutti i lavori pubblici programmati anche grazie ai fondi per la bonifica della Haven, abbiamo portato avanti una politica di attenzione alle famiglie e alle fasce deboli della popolazione, senza nessun aumento delle imposte, come tassa Irpef abbiamo stabilito di non farla pagare per i redditi fino a 10 mila euro. Sul campo culturale e turistico, senza aumentare i costi di gestione, abbiamo mantenuto tutte le nostre attività e manifestazioni. Infine abbiamo svolto un lavoro di lotta all’evasione con il recupero di Ici e tasse comunali non pagate…”.

E alla domanda se avrebbe continuato a fare il sindaco…: “Dopo un pò di tempo sono sempre stato abituato a cambiare ruoli, arrivo dal settore privato dove ho ricoperto numerosi incarichi nel corso degli anni. Non ho affrontato il ragionamento, anche se forse mi sarei proprio ricandidato. Per le amministrazioni comunali – ha concluso Zunino – sono tempi difficili, oggi che bisogna amministrare un Comune come una azienda, sulla base di limitate entrate e su costi della macchina comunale che sono invece sempre maggiori…”.

L’intervista completa sarà online sabato 6 dicembre sulla WebTv di IVG.it.