Tante novità

Albenga, successo per i nuovi progetti didattici lanciati dall’istituto Agrario

Quest’anno sono stati attivati il corso di composizione floreale e quello per riconoscere le malattie delle piante coltivate e non è finita qui

Albenga. L’istituto Agrario D. Aicardi, in questo anno scolastico, ha deciso di ampliare la propria offerta formativa con l’attivazione di una serie di progetti didattici.

“Tra questi, – hanno spiegato dall’istituto, – ricordiamo il corso di composizione floreale, guidato dalla fiorista Silvana Violi, che si è da poco concluso. I partecipanti a tale iniziativa hanno concorso alla competizione regionale delle Olimpiadi dei mestieri, nell’ambito della sezione fioristi, conquistando la medaglia di bronzo, nonché  quella d’argento”.

Lo scorso lunedì 4 dicembre, invece, ha preso il via un altro corso tecnico pratico sull’individuazione ed il riconoscimento delle malattie delle piante coltivate e le novità non sono ancora finite.

“A breve, prenderà il via il progetto Ciaccheře, attivato dietro esplicita richiesta degli studenti, avente come oggetto il recupero e l’approfondimento del dialetto ligure, la cui prima iniziativa è stata la visita alla mostra sul dialetto genovese allestita presso l’Archivio di Stato di Genova”.

Continua, infine, anche l’ormai tradizionale collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.