Alassio. L’intervento di sostituzione di due valvole vetuste dell’acqua pubblica, che ha generato un’incomprensione tra comune e istituto Alberghiero, rischiando di costringere la scuola ad una chiusura forzata nella giornata di oggi (poi sventata), è stato portato a termine con successo questo pomeriggio.
I lavori, condotti da Sca, sono iniziati intorno alle 14, in via Ignazio dell’Oro, dove era già in corso uno scavo messo in atto dalla ditta del gas. I tecnici Sca, che già da tempo avevano in programma l’intervento, hanno quindi optato per lo svolgimento immediato, approfittando dello scavo già presente.
Le operazioni, durate poco più di due ore, hanno portato all’interruzione dell’erogazione dell’acqua pubblica in tutta la zona, ma la presenza di un’autobotte, inviata dal Comune in via precauzionale, ha ridotto al minimo ai disagi.
“Approfittando dello scavo già presente, Sca è riuscita a portare a compimento un’opera importante, risparmiando circa 10mila euro”, ha dichiarato il sindaco Enzo Canepa.









