Altruismo

Toirano, i soldi del battesimo donati alla Croce Rossa: la generosità dei genitori del piccolo Mathias

Mamma e papà, a loro volta volontari, hanno donato le "buste" elargite da parenti ed amici in occasione del battesimo del loro bimbo

Croce Rossa Toirano Donazione

Toirano. I soldi del battesimo donati alla croce rossa ed utilizzati per acquistare apparecchi per la formazione e l’addestramento dei volontari. Succede a Toirano, dove due militi di croce rossa, divenuti da qualche mese genitori del piccolo Mathias, hanno deciso di devolvere a favore della pubblica assistenza le “buste” elargite da parenti ed amici in occasione del battesimo del loro bimbo.

Il direttivo della croce rossa toiranese ha utilizzato i fondi per l’acquisto di un “family pack”, un kit contenente tre manichini da esercitazione che ricreano perfettamente le reali differenze anatomiche tra un adulto, un bambino ed un neonato. Grazie ad essi, i volontari potranno fare pratica di rianimazione e disostruzione pediatrica su presidi all’avanguardia. Allo stesso modo, il resto della cifra verrà “investito” in corsi di formazione a favore della popolazione.

“Grazie alla generosità dei nostri due volontari e del loro bimbo – spiegano dalla croce rossa di Toirano – il nostro comitato potrà accrescere le proprie possibilità. Come ci tiene a far notare anche il piccolo Mathias, che è il nostro socio sostenitore più giovane, donazioni come questa sono importantissime per la nostra associazione. Grazie a Mathias e a tutte le persone che ci aiutano ogni giorno”.

Più informazioni