Varigotti. Grande soddisfazione tra gli organizzatori del Varigotti Festival per la presenza di molti artisti che hanno partecipato alla manifestazione tra i protagonisti del MEI, il più importante evento nazionale dedicato alla musica emergente che si terrà a Faenza il prossimo fine settimana.
Ben cinque degli otto finalisti dell’ultima edizione del festival di Varigotti sono stati infatti invitati ad esibirsi a Faenza: il vincitore Beppe Trabona, i secondo e terzo classificati Edoardo Borghini e Marco Biasetti, oltre ai finalisti Alessandro Colpani e Walter Piva.
A questi artisti si aggiungono il cantautore genovese Mladen (Targa una Autore per la Musica Italiana quest’anno) e la band piacentina dei Misfatto (Targa una Band per la Musica Italiana nel 2014). Tra i Big ospiti a Faenza ci saranno inoltre il cantaurore Diodato e la band dei Perturbazione, ospiti al festival di Varigotti rispettivamente nel 2014 e nel 2015.
Infine, a chiusura della manifestazione di Faenza, domenica alle ore 17,00, si terrà una conferenza su “Live e Festival” in cui interverrà tra gli oratori anche Roberto Grossi, Direttore Artistico del Varigotti Festival.
“Siamo molto orgogliosi che alla principale manifestazione musicale nazionale siano stati invitati così tanti tra gli artisti che sono stati nostri concorrenti ed ospiti. E’ la riprova della grande qualità che abbiamo messo in campo in questi anni e del lavoro fatto per dare spazio e fare crescere la nuova musica italiana” conclude Grossi.




