Savona. “Il consigliere Elda Olin Verney è una persona capace, competente e stimata, un valido elemento della nostra maggioranza, che mette la passione in tutto ciò che fa. Si è resa disponibile, così come altri Consiglieri, offrendo proprie risorse e conoscenze – senza alcun costo per l’ente – a sostegno dell’attività dell’amministrazione comunale. In particolare il consigliere Olin è intervenuta in mio supporto, talvolta affiancandomi nel seguire le attività correlate al Sociale, in questo periodo in cui ho assunto la delega dopo le dimissioni dell’assessore Bellingeri”. Così il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio interviene in merito alla polemica del gruppo consiliare M5S sul consigliere Elda Olin Verney.
“Tutto questo, a titolo completamente gratuito e solo per spirito di servizio verso la città di Savona, senza impegnare personale Comunale né mezzi dell’ente, senza esercizio di alcuna delega e solo in incontri pubblici, senza assumere decisioni ma sempre e comunque riferendo all’attuale titolare della delega ai Servizi Sociali, ovvero il sindaco”.
Questo genere di polemiche è assolutamente fuori luogo e fuori bersaglio, anziché vedere complotti ovunque e inventarsi polemiche che in nessun modo aiutano Savona e i Savonesi, certe minoranze farebbero forse meglio a seguire l’esempio del consigliere Olin e impegnarsi in prima persona a favore della comunità” conclude il Caprioglio.
E sulla polemica interviene anche il consigliere comunale di Albenga e consigliere provinciale Eraldo Ciangherotti: “Capisco che il Movimento 5 Stelle di Savona – sì, quello che governa Roma e quello così potente nel savonese da non riuscire neppure ad arrivare al ballottaggio – non riesca a digerire l’idea di un consigliere che lavori per il bene della città, in modo assolutamente disinteressato, adoperando il suo tempo in comune per aiutare il terzo settore a crescere, piuttosto che trascorrere la giornata a compilare sotto dettatura qualche esposto ridicolo, o passare del tempo a guardare i video con gli strafalcioni di Di Maio su Internet”.
“I 5 stelle non hanno mai brillato di acume politico e dove ci sono fanno soltanto fracasso. Sono però bravi a fare i portaborse dei parlamentari, per pagarsi lo stipendio anni luce distante dal reddito di cittadinanza tanto osannato, quando c’è bisogno di camuffare l’immagine di ciò che passa il convento. Anche qui, questa polemica ci sembra un po’ zoppa. Elda Olin Verney, che ho conosciuto in campagna elettorale a Savona dove ho autenticato tutte le firme a sostegno di Ilaria Caprioglio sindaco, è prima di tutto una persona stimata, una donna e mamma di famiglia pienamente realizzata, che non ha bisogno certo di sopravvivere con i mezzucci rinfacciati dal M5S”.
“Se i grillini pensano che tutte le città funzionino male come Roma della loro Virginia Raggi, si sbagliano di grosso. Siamo certi che Elda sia solo vittima di qualche giochetto e per questo la incoraggio ad andare avanti a testa alta. Il sindaco Caprioglio, con la sua amministrazione e con la sua maggioranza, con Elda può contare su un valore aggiunto, una persona dotata di grande sensibilità per il sociale, settore in cui si può fare politica solo se spinti da grande senso di umanità. Quell’umanità che i seguaci del comico milionario dimostrano ogni giorno di non avere” conclude Ciangherotti.