Mini-rimpasto

Pietra Ligure, l’assessore Amandola rimette le deleghe all’urbanistica e all’edilizia

Gli incarichi saranno assunti dal sindaco Valeriani: viabilità e polizia municipale passano al vice sindaco Sara Foscolo

francesco amandola dario valeriani

Pietra Ligure. Cambio di deleghe all’interno della giunta comunale del sindaco Dario Valeriani a Pietra Ligure. L’assessore Francesco Amandola ha infatti rimesso nelle mani del primo cittadino le importanti deleghe all’urbanistica e all’edilizia privata, ma resta nella compagine di governo cittadino con la delega ai lavori pubblici.

La decisione di Amandola è stata giustificata da motivi personali: “Nessun problema con il sindaco o la maggioranza – afferma -, la mia scelta è legata solo a questioni private che non mi consentono di seguire al meglio due deleghe fondamentali per l’amministrazione comunale. Resto comunque assessore mantenendo i lavori pubblici”.

Le due deleghe vaganti sono state prese in carico dallo stesso sindaco Dario Valeriani, il quale tuttavia ha lavorato ad una ridistribuzione degli incarichi nella giunta pietrese: la viabilità e la polizia municipale, che erano in capo al primo cittadino, sono state assegnate al vice sindaco Sara Foscolo che mantiene anche le deleghe a politiche sociali, condizione giovanile e attività produttive.

Al sindaco, quindi, oltre che urbanistica ed edilizia privata, restano personale, sanità e protezione civile: “Con l’assessore Amandola nessun problema di sorta e rimane saldamente nella giunta comunale, lo ringrazio per il lavoro svolto in questi anni in due settori molto importanti e delicati dell’amministrazione comunale: la sua è stata una decisione prettamente personale che non riguarda i rapporti con il sottoscritto o con la stessa maggioranza”.

“Naturalmente, per non avere troppi incarichi, ho lasciato due mie deleghe al vice sindaco, assumendo le due funzioni lasciate dall’assessore Amandola. Una ridistribuzione che non avrà alcuna conseguenza sul proseguo del mandato e del programma amministrativo” conclude Valeriani.

leggi anche
Giacomo Negro Pietra Ligure
Passo indietro
Pietra Ligure, il consigliere comunale Giacomo Negro rinuncia alle sue deleghe