Prevenzione

Truffe e taccheggi: a Borghetto una lezione di difesa personale per la terza età

E' organizzato dall'assessorato alle politiche sociali del Comune in collaborazione con la Krav Maga Parabellum di Loano e con il Csen di Savona

Boissano, successo per il corso di autodifesa di Krav Maga Parabellum
Foto d'archivio

Borghetto Santo Spirito. L’assessorato alle politiche sociali di Borghetto Santo Spirito in collaborazione con la Krav Maga Parabellum di Loano e con il Centro Sportivo Educativo Nazionale, comitato di Savona, organizza un incontro di difesa personale dedicato alla terza età. L’incontro si svolgerà nella mattinata del 29 luglio a partire dalle 8.30 presso La Residenza Il Sestante, via Parioli 17.

La lezione sarà tenuta dal presidente istruttore K.M.P. Davide Carosa, infermiere in servizio presso il Ser.T della Asl 2 Savonese. “Gli anziani sono sempre più un soggetto debole e sono in aumento, nei loro confronti, truffe in casa e taccheggi, ad esempio quando vanno a ritirare la pensione o quando fanno la spesa. Con questo incontro ci si propone di spiegare loro alcuni accorgimenti in modo da prevenire situazioni pericolose” dice Ester Cannonero, assessore alle politiche sociali, salute, anziani e diversamente abili.

“Questo incontro è conoscitivo e gratuito per tutti gli anziani residenti, è patrocinato dal comune di Borghetto e ha la finalità di avvicinare l’ente comunale alla popolazione di anziani, sempre più numerosa, e aiutarla ad evitare potenziali rischi a cui è particolarmente soggetta” conclude l’assessore.

Al termine dell’incontro, intorno alle 12.30, verrà consegnato un attestato di partecipazione a tutti. Per l’iscrizione è possibile contattare l’assessorato al numero 3386066930.

Più informazioni