Pietra Ligure. “Ho visto amici andarsene prima del tempo e sono sicura che dall’alto ci proteggono. Ciao Lollo”. Una citazione tratta dalla canzone “Non è un film” degli Articolo 31 scritta a mano su un semplice foglio di carta e decorata con un grande cuore colorato, una collana e un’orchidea bianca. E’ così che Lucre e Daya hanno deciso di manifestare il loro affetto per Lorenzo Scianda, il 22enne scomparso ai primi di giugno in un drammatico incidente stradale in corso Italia a Pietra Ligure.
La tragedia si è consumata nella notte tra il primo ed il 2 giugno, quando il giovane ha perso il controllo della propria moto andando a sbattere violentemente contro un’altra auto: l’impatto è stato violentissimo e il giovane ha riportato un grave trauma cranico e altre lesioni risultate fatali.
Subito soccorso dai militi di Pietra Soccorso, dall’automedica del 118 e dai vigili del fuoco il 22enne pietrese, che stava rientrando da una serata con gli amici a Spotorno, è stato subito intubato e portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in codice rosso, dove i medici hanno provato salvargli la vita. Per Lorenzo, però, inutili sono stati i tentativi dello staff medico del nosocomio pietrese e nella tarda mattinata del 2 giugno deceduto per le gravi ferite riportate nel sinistro stradale.
Ai tantissimi messaggi di cordoglio che nelle ore immediatamente successive alla notizia della sua scomparsa si è aggiunto ora quello delle due amiche di “Lollo”, che hanno deciso di ricordare il ragazzo scomparso con una piccola citazione musicale affissa esattamente nel punto in cui il ragazzo è andato ad impattare con la propria moto. Un messaggio di ricordo che è anche e soprattutto l’affermazione di una certezza: chi abbiamo amato e ci ha amato non ci lascia mai.



