Mister rampante

Fabio Fossati è il nuovo tecnico dell’Albissola

Fossati ha allenato Borgorosso Arenzano, Chiavari Ceparana, Asti, Sestri Levante, Casale e Vado

Fabio Fossati

Albisola Superiore. “L’Asd Albissola 2010 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Fabio Fossati, che sarà coadiuvato da Carlo Sarpero come primo collaboratore, mentre Pierluigi Ghilardelli continuerà ad essere il preparatore dei portieri; Carlo Sarpero sarà inoltre l’allenatore della Juniores Nazionale”

La tanto attesa fumata bianca è finalmente arrivata, Fabio Fossati è il nuovo allenatore dell’Albissola.

La società del presidente Mirco Saviozzi ha individuato in Fossati il tecnico adatto per portare avanti l’ambizioso progetto.

Fossati, nonostante la giovane età, è un profondo conoscitore della categoria per averla frequentata a lungo, a partire dal Borgorosso Arenzano, per proseguire con Chiavari Caperana, Asti, Sestri Levante e Vado, oltre ad una breve tappa in Eccellenza alla guida del blasonato Casale.

Finalmente è arrivata l’ufficialità, immagino il tuo stato d’animo…
” Sono onorato e gratificato di essere il mister di una società prestigiosa ed ambiziosa come l’Albissola – ci dice Fossati – darò il massimo per ripagare così tanta fiducia”.

“Quando una società come l’Albissola ti chiama – afferma Fossati –  un allenatore è certo di trovare quanto di meglio possa sperare e cioè un ambiente ideale per fare del calcio vero”.

“Il lavoro da fare per allestire una  squadra competitiva è tanto, per cui da domani , in collaborazione con il direttore Aldo Lupi cominceremo a fare sul serio, il programma ed il progetto societario sono ambiziosi, la ‘mia’ squadra dovrà essere strutturata in una precisa maniera, con determinate idee, al di là dell’importanza degli interpreti”.