Intervento

Albenga, al via i lavori per il rifacimento della provinciale per Campochiesa

Dopo l'alluvione del 2014 e il restringimento di carreggiata partirà a breve l'intervento per il ripristino della viabilità

Albenga. Sopralluogo sulla provinciale Sp 39 per Campochiesa ad Albenga, questa mattina, da parte del consigliere provinciale Eraldo Ciangherotti e del vice presidente della Provincia di Savona Luana Isella.

Al centro le tempistiche dei lavori di rifacimento in prossimità della restrizione della carreggiata oramai perdurante da tre anni, dopo l’alluvione del 2014. I lavori di ripristino, salvo intoppi burocratici, dovrebbero cominciare tra qualche giorno, e concludersi nel giro di un mese.

“Sono contento – dichiara Eraldo Ciangherotti – che la vice presidente Luana Isella, per altro stimata geologa, abbia accolto il mio invito a dare priorità al rifacimento di quel tratto di strada franata durante l’alluvione del 2014”.

“Questa mattina, con il sopralluogo abbiamo esaminato insieme il cronoprogramma dell’opera e a breve, la ditta albenganese Garofalo che ha vinto l’appalto si occuperà di far costruire un muro di contenimento della carreggiata per poter poi riposizionare il guardrail e riaprire ad entrambi i sensi di marcia la strada senza più alcun ostacolo o obbligo di rallentamento” conclude Ciangherotti.