Savona. Come da tradizione, questa mattina, a Savona si è tenuta la tradizionale manifestazione del primo maggio coi lavoratori e i rappresentanti delle segreterie savonesi di Cgil, Cisl e Uil.
Presente alla manifestazione era anche Vincenzo Colla, della segreteria nazionale della Cgil, che nel suo discorso ha ricordato la necessità di “redistribuire il lavoro e la ricchezza per dare un futuro ai giovani”.
La crisi economica finora non ha risparmiato nemmeno il savonese dove si sono aperte molte vertenze di lavoro tanto che nel 2016 si è registrato un ricorso agli ammortizzatori sociali dell’850 per cento in più rispetto all’anno prima.
La manifestazione di questa mattina, a causa delle pioggia, non ha visto la tradizionale sfilata di mezzi da lavoro provenienti dal porto. Il corteo formato dai lavoratori è partito da piazza Sisto IV, dove Vincenzo Colla ha tenuto il comizio, per raggiungere poi piazza Mameli dove la manifestazione si è conclusa con la deposizione di una corona di fiori davanti al Monumento ai caduti.
Foto dal profilo Facebook della Cgil Savona









