Nuoto sincronizzato

Le ragazze della Rari Nantes Savona si laureano campionesse italiane junior

Murru e Zunino sono prime nella prova duo. Poi arrivano altre quattro medaglie che sanciscono la società biancorossa come prima in Italia

Varie Sport

Ottime notizie per la Rari Nantes Savona che si impone come società numero uno in Italia ai Campionati Invernali Junior di nuoto sincronizzato grazie a prestazioni davvero di altissimo livello delle proprie ragazze.Svoltasi presso il Centro Federale di Ostia, la competizione è stata serratissima con ben 253 atlete impegnate per 46 società.

Le biancorosse hanno messo in mostra i muscoli aggiudicandosi la medaglia d’oro nel doppio con la splendida prova di Martina Murru e Francesca Zunino che si mettono alle spalle oltre 40 avversarie raggiungendo un punteggio di 153,428 che ha permesso loro di sopravanzare il duo Ruggiero – Sportelli dell’Aurelia Unicusano e Bortolus – Brogioli della Busto Nuoto.

Le due savonesi hanno trovato poi nuova gloria nella prova del “Singolo” con l’argento di Marta Murru e il bronzo di Francesco Zunino. Per la Murru secondo posto anche negli “Obbligatori”, a completare una giornata quasi perfetta. Nella stessa prova è arrivato anche il bronzo per Aurora Savi.