Savona. Il neo presidente regionale Antonio Micillo, eletto all’unanimità alla guida del Coni ligure in sostituzione di Vittorio Ottonello, presidente uscente dopo otto anni di mandato, ha delegato per la Provincia di Savona Roberto Pizzorno, 57 anni, dirigente sportivo già insignito della stella d’argento al merito sportivo Coni, nominato recentemente Cavaliere della Repubblica, che ha ricoperto importanti incarichi nazionali e regionali nella Federazione Pallapugno e Badminton, nell’ente di promozione Centro Sportivo Libertas, nell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, nell’associazione benemerita Ansmes.
Pizzorno continuerà ad essere il punto di riferimento per il mondo sportivo savonese, proseguendo nella sua opera di diffusione e promozione dello sport, organizzando manifestazioni promozionali, cerimonie di premiazione ed attuando i molti progetti nazionali che in sede provinciale hanno avuto sempre la massima adesione.
Il professore Giovanni Besio, riconfermato nel ruolo di coordinatore tecnico provinciale che ricopre da molti anni, avrà il compito di curare la parte tecnica dei progetti e delle iniziative locali, coordinando lo staff tecnico provinciale in via di composizione.
Questo l’organigramma del Comitato regionale Ligure:
Antonio Micillo: presidente
Anna Del Vigo – vicepresidente vicario
Pino Raiola – vicepresidente
Filippo Tassara – vicepresidente della Scuola Regionale dello Sport con mandato operativo
Delegati provinciali Coni:
Genova: Rino Zappalà (nuovo)
Savona: Roberto Pizzorno (confermato)
Imperia: Alessandro Zunino (nuovo)
La Spezia: Augusto Franchetti Rosada (nuovo)
Coordinatore tecnico provinciale Savona:
Giovanni Besio
Istituite varie commissioni e deliberato anche il consiglio direttivo della Scuola Sport. Oltre al presidente Antonio Micillo ed il vicepresidente Filippo Tassara, sono componenti del consiglio Anna Del Vigo, Alberto Bennati, Marco Callai, Tiziano Pesce, Furio Ginori.